Versione 3.0 (2 novembre 2019)
Secondo restyling di Scacchi64, per renderlo un sito web adattivo, cioè in grado di adeguare il proprio aspetto in base al dispositivo (computer, tablet o smartphone) adoperato per la sua visione. Inoltre sono state effettuate le seguenti variazioni:
- ampliata la sezione Storia con gli avvenimenti più recenti (anni 2000 - 2018);
- ampliata la sezione teorica sul finale di partita;
- modificata la sezione Pratica, con nuove partite commentate;
- modificata la sezione Computer dedicata all'informatica scacchistica, in previsione di futuri ampliamenti;
- revisionati tutti i diagrammi e migliorate le analisi scacchistiche usando la versione più recente di Stockfish;
- reimpostato in parte il Catalogo delle Aperture, per avvicinare di più la nomenclatura italiana delle aperture a quella di lingua inglese, la più diffusa in campo internazionale. È la sezione che nelle prossime versioni riceverà gradualmente i maggiori ampliamenti;
- manca la funzione di ricerca interna del sito, che verrà reintrodotta nelle prossime versioni;
- manca la sezione delle Notizie scacchistiche dal Friuli ed oltre: per ragioni di tempo l'ho depennata e non prevedo di riattivarla. È comunque presente il calendario degli avvenimenti scacchistici del FVG e dei suoi dintorni.
Versione 2.0 (2 ottobre 2012)
Restyling del vecchio sito Scacchi! che cambia sia il nome in Scacchi64, sia l'indirizzo in https://www.scacchi64.com. Il sito web è stato riscritto da zero con un'impostazione a frames per ottimizzare la suddivisione delle sezioni e migliorare l'estetica delle pagine.
Versione 1.0 (1 ottobre 1998)
Prima versione di Scacchi!, con codice HTML quasi completamente scritto a mano. L'indirizzo era http://scacchi.qnet.it, ora disattivato, ma la versione originale è ancora reperibile all'URL http://84.247.193.152/manuale/scacchi.htm